Bologna Giorgio

postato in: Consiglio Direttivo | 0
Giorgio Bologna

Vice Presidente –  Associazione culturale ” La Canonica ” Novara

BIOGRAFIA

Milano mi diede i natali, negli anni “70” arriva a Novara; ivi pervenni alla quiescenza, epocalmente giunta agli albori del novello millenio. Cosicché i celati “sogni nel cassetto” si sono librati verso la malia degli aulici componimenti letterari e catturati: dalla poesia, dalla narrativa e dalla saggistica. Nel diletto della creativa scrittura partecipai, a vario titolo, a diverse manifestazioni ottenendone esiti lusinghieri quali: diploma di merito in narrativa “Concorso selezione fratelli d’Italia”: premio speciale di saggistica “35 edizione letteraria Franco Delpino”; menzione d’onore di saggistica “34 premio letterario internazionale”; iscritto alla internazionale san Giorgio di lettere ed arti & A.N.P.A.I. di Santa Margherita Ligure per chiara benemenza.

Pubblicazione di racconti e poesie in raccolte antologiche, nella fattispecie: un Natale di pace e di speranza; storie d’Italia; cos’è la poesia; liguria ambiente e civiltà; La pace… nel terso millenio.

Attualmente ho all’attivo due romanzi: niente è ciò che sembra e storie di vita nonché altrettante opere in versi; poesie e nell’incanto dei variegati aspetti.

A.N.P.A.I. Associazione Nazionale poeti e autori italiani.


Nell'incanto dei variegati aspetti Giorgio Bologna
Nell’incanto dei variegati aspetti – Giorgio Bologna

Per maggiori informazioni scrivere a info@canonicaarte.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *