BIOGRAFIA
Nata a Saronno, sin dall’infanzia si incuriosisce nei confronti di qualsiasi forma d’espressione, tra cui la musica e il disegno.
Volubile e perennemente indecisa frequenta il liceo scientifico della città, cambiando dopo qualche anno i suoi studi: inizia un nuovo percorso al liceo artistico.
Non sarà questa scelta a far evolvere le sue passioni: vive in una piccola casa con tutti i membri della famiglia, dove non riesce a liberare la sua creatività, decide di non ultimare gli studi e ricostruire le sue fondamenta iniziando a lavorare come commessa.
Dopo poco tempo e molta fatica realizza il suo sogno: vivere da sola. Si trasferisce a Novara, dove lavorando di giorno e disegnando di notte cerca di riordinare i suoi infiniti metodi d’espressione.
Scopre così il mondo dell’illustrazione, l’unione della sua grande passione per il disegno insieme con poesie, fiabe e perché no, musica.
Inizia il suo percorso da autodidatta, raggruppando tutto ciò che ha appreso e osservato nella sua vita: la nostalgia, la madre che lavora con la macchina da cucire, le fotografie costanti a elementi con forme che potrebbe riutilizzare, i pensieri e le idee in cui è vissuta come un mondo isolato.
Partecipa a molti concorsi e realizza piccoli progetti per case editrici minori.
E’ ancora attualmente alla ricerca della sua strada.
Per maggiori informazioni scrivere a info@canonicaarte.org
Lascia un commento