Fanulli Silvia

postato in: Artisti Amici, Artisti Soci | 0

BIOGRAFIA

Nata a Saronno, sin dall’infanzia si incuriosisce nei confronti di qualsiasi forma d’espressione, tra cui la musica e il disegno.

Volubile e perennemente indecisa frequenta il liceo scientifico della città, cambiando dopo qualche anno i suoi studi: inizia un nuovo percorso al liceo artistico.

Non sarà questa scelta a far evolvere le sue passioni: vive in una piccola casa con tutti i membri della famiglia, dove non riesce a liberare la sua creatività, decide di non ultimare gli studi e ricostruire le sue fondamenta iniziando a lavorare come commessa.

Dopo poco tempo e molta fatica realizza il suo sogno: vivere da sola. Si trasferisce a Novara, dove lavorando di giorno e disegnando di notte cerca di riordinare i suoi infiniti metodi d’espressione.

Scopre così il mondo dell’illustrazione, l’unione della sua grande passione per il disegno insieme con poesie, fiabe e perché no, musica.

Inizia il suo percorso da autodidatta, raggruppando tutto ciò che ha appreso e osservato nella sua vita: la nostalgia, la madre che lavora con la macchina da cucire, le fotografie costanti a elementi con forme che potrebbe riutilizzare, i pensieri e le idee in cui è vissuta come un mondo isolato.

Partecipa a molti concorsi e realizza piccoli progetti per case editrici minori.

E’ ancora attualmente alla ricerca della sua strada.

Per maggiori informazioni scrivere a info@canonicaarte.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *