Galedi Imperia

Imperia Galedi
Responsabile della Galleria –  Associazione culturale ” La Canonica ” Novara
BIOGRAFIA

Il dipinto “Omaggio al grande maestro Leonardo da Vinci” Olo su tela 90×140, fu commissionato dal sig. Franco Salsa, è stato donato alla Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio di Casaleggio (Novara).

Il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi – in visita nella zona- ha espresso un commento positivo, complimentandosi con la pittrice.

Hanno detto di lei:

“La vena figurativa della pittrice Imperia Galedi si ricollega alla nostra migliore tradizione, ma con connotazioni e temperie cromatiche molto personali” prof. Antonio Malmo, critico d’arte.

“L’artista Imperia Galedi ci ha permesso di apprezzare i suoi dipinti per il gusto del colore, le sfumature e le tonalità calde della natura, che interpreta con sensibile realismo” prof. Gaudenzio De Paoli, critico d’arte.

“L’elemento naturalistico seduce, rapisce, appassiona la pittrice Imperia Galedi. le sue tele possono essere paragonate ad una sinfonia che si apre e si rinnova continuamente nell’affiorare delle emozioni più varie. Armonia, bellezza ed equilibrio sono le componenti che non mancano mai nei suoi dipinti” dottoressa Miriam Giustizieri, critico d’arte.


Per maggiori informazioni scrivere a info@canonicaarte.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *