Insieme per l’Arte

pubblicato in: Mostre ed Eventi | 0

 Eventi Novara – Insieme per L’Arte – Associazione Culturale

“La Canonica”

“Insieme per l’Arte ” è organizzato dalla associazione culturale “La Canonica” di Novara

Il Centro Culturale La Canonica, dal 6 al 14 Aprile, apre al pubblico una mini personale di pittura dal titolo “Insieme per l’Arte”. Espongono Violetta Viola, Maria Teresa Amore e Liliana Lozzi, tre artiste che realizzano opere con tecniche e soggetti diversi: acrilico, olio, olio soffiato. Il filo conduttore del vernissage è il rispetto della natura, del mare, dell’acqua, dei doni della terra.

Inaugurazione sabato 6 aprile alle ore 16.30. L’evento sarà visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.00.


COMUNICATO STAMPA

Dal 6 al 14 aprile, in Canonica sarà realizzata una mini personale dal titolo “INSIEME per L’ARTE”. Esporranno tre pittrici: M. Teresa Amore, Liliana Lozzi e Violetta Viola, che offriranno al pubblico stili pittorici e soggetti diversi.

M. Teresa Amore

Ha prodotto dipinti ad olio legati all’astratto geometrico, perché aveva trovato in Kandinskij e nel simbolismo di Franz Marc gli stimoli significativi per il suo stile. Attualmente dimostra una particolare attenzione verso il reale, attraverso la scelta di soggetti che riproducono nature silenti, delle quali cerca di cogliere i particolari, le luci, le ombre e le varie declinazioni di colore. A esposto a Novara, nel territorio ed altre città fra le quali Milano e Mantova .


Liliana Lozzi

Nell’excursus artistico di Liliana Lozzi figurano numerose mostre personali e collettive in Oleggio, Vercelli e Valsesia. Dai suoi quadri emerge la sua personalità, che viene espressa da una gamma cromatica nella quale è possibile intuire l’amore per la natura, soprattutto nei suoi fiori e nei fondali marini. La tecnica – quella dell’olio soffiato – è decisamente personale e costituisce il segno distintivo della sua pittura.


Violetta Viola

Violetta ha esposto diverse volte sia a Novara che nel territorio. Nei suoi dipinti ama rappresentare un po’ di tutto con un unico filo conduttore: l’acqua. Violetta è in continua evoluzione e continua a sperimentare. Resta comunque un’artista per il suo desiderio di comunicare quelle sensazioni che spera di trasmettere a chi osserva i suoi quadri.


Ricordiamo che sabato 6 aprile, alle 17.30, saranno premiati i vincitori dei due concorsi letterari


La mostra sarà inaugurata sabato 6 aprile alle 16.30 e sarà visitabile fino al 14, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.00


© Arte ViolaV

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *