Lombardi Rossella

Rossella Lombardi

Presidente Associazione culturale ” La Canonica ” Novara

BIOGRAFIA

Cresciuta in veneto, dove si è laureata in farmacia, è vissuta per qualche anno in Libia e Germania. Da venticinque anni risiede a Novara, dove, conclusi gli impegni professionali, si è dedicata a quella che fin da ragazza è stata la sua passione, la pittura.

La visita dei più famosi musei del mondo, le ha risvegliato l’interesse per i grandi Maestri del passato, spingendola ad approfondire gli studi sul Rinascimento.

Ha così iniziato a riprodurre le opere di quegli artisti, una ricca collezione delle quali si trova oggi in Sud Africa a Cape Town, città dove è molto apprezzata l’arte italiana.

In Ecuador, in una chiesetta sulle Ande nel territorio di Riobamba, troneggia una sua Pala d’altare. Dopo un viaggio in Russia, affascinata dalle antiche Icone, si è cimentata anche nella loro riproduzione.

Completano il suo panorama artistico ritratti e studi sul corpo umano, oltre a vivaci quadri di natura esotica.

Presidente del Centro Culturale d’Arte “La Canonica”, da anni opera per diffondere e mantenere alti i livelli artistico – culturali che caratterizzano da oltre 35 anni questa che è la più antica associazione di pitturi, scultori e poeti della provincia di Novara.


Per maggiori informazioni scrivere a info@canonicaarte.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *