Today’s Art

postato in: Mostre ed Eventi | 0

Eventi Novara – Today’s Art – Centro Culturale

“La Canonica”

“Today’s Art” è organizzato dal Centro Culturale “La Canonica” di Novara

Il 18 Maggio, alle ore 16.30, sarà inaugurata al Centro Culturale La Canonica la mostra dal titolo “Today’s Art”, aperta sia ai soci che ad altri artisti novaresi e del territorio.

Questa iniziativa vuole essere una finestra aperta sulle sperimentazioni di soggetti e di materiali che gli artisti attualmente utilizzano per dare vita a nuove realtà pittoriche e sculture, rielaborazioni o rifiuto dei canoni tradizionali. Arte oggi uguale novità ad ogni costo, filo conduttore di tanti movimenti, soprattutto di ragionamenti astratti non sempre comprensibili a tutti, dai quali ormai è escluso il rapporto uomo – natura che per secoli ha segnato la storia dell’arte.

In esposizione circa 50 opere.

L’evento sarà visitabile fino al 26 maggio nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.00.

La segreteria

Allestimento a cura della gallerista Patrizia Galassi


Today’s Art presentazione di Giorgio Bologna

Nell’eteroclita maestria d’eccelsa professionalità, si confà, inscindibile prerogativa, all’estro perspicace e volitivo della raffinata sensibilità dell’esteta.

Nella paradossalità della quotidianità, laddove gli etici valori, suffragati con spocchiosa superficialità; si ergono, tetragoni e senza clangore i geniali artefici dell’artistica “prosapia”.

Nell’odierno “Vernissage”, l’avvenimento dominante è riconoscibile “nell’anglicismo” dell’etimo e negli intagli lessicali della glittica interpretativa.

Nelle evolutive tematiche si intrecciano e si intessono stilistici schematismi, ridondanti di delineate configurazioni.

Nella diaspora dei metodologici criteri si evidenziano le sistematiche procedure volte a differenziarsi nell’esaltante movimento spaziale.

Nel formalismo della dissertazione si suol attribuire alla “pittorica – arte” la paradigmatica veste, quale congiuntiva fusione tra “l’assiomatica -verità” e “l’immaginaria – irrealtà”.


© Arte ViolaV tutti i diritti riservati. Foto e testi sono coperti da copyright

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *