X Concorso di Arti Figurative

postato in: Mostre ed Eventi | 2

Eventi Novara – X Concorso di Arti Figurative , per gli Studenti dei licei di Novara – Associazione Culturale

“La Canonica”

“X Concorso di Arti Figurative, per gli studenti dei Licei di Novara” è organizzato dalla associazione culturale “La Canonica” di Novara


Il 4 Maggio, presso il Centro Culturale La Canonica, sarà inaugurato il X concorso di Arti Figurative per gli studenti dei Licei di Novara.

Questo progetto in 10 anni ha coinvolto un migliaio di studenti, ai quali è stata data la possibilità di vivere non soltanto la realtà scolastica ma anche quella del territorio.

Alla manifestazione partecipano i Licei Scientifici Antonelli e San Lorenzo ( Salesiani), i Licei Artistici Casorati e Modigliani. Ospiti dell’evento gli studenti dell’ENAIP.

Due le sezioni alle quali si sono ispirati i giovani artisti, quella a tema libero e quella che riguarda l’inquinamento del nostro pianeta.

Saranno in mostra circa 80 lavori che gli studenti hanno realizzato in classe con i loro docenti.

L’evento sarà visitabile fino a domenica 12 Maggio nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.00.

La premiazione degli studenti finalisti avrà luogo sabato 11 Maggio, alle ore 16.00.

La segreteria




La premiazione degli studenti finalisti

Video di presentazione

Allestimento della galleria Maria T. Amore, Imperia Galedi, Liliana Lozzi – foto Castaldo Vincenzo – locandine Arte ViolaV


© Arte ViolaV tutti i diritti riservati. foto e testi sono coperti da copyright

2 risposte

  1. Rosa Lombardi

    La mostra ,come sempre,ha avuto grande successo e grande partecipazione di studenti e visitatori. Un ringraziamento all’ assessore Perugini e ai consiglieri Brustia , De Grandis e Colombo presenti alla premiazione. La Presidente Rossella Lombardi

  2. Downloads Movie

    Il termine arti figurative viene anche usato per denotare collettivamente le attivita artistiche che si basano sulle figure, cioe pittura, disegno, grafica, architettura, scultura e altre arti plastiche .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *